Paola Buccella nasce a Terricciola, un piccolo comune delle colline Toscane in provincia di Pisa. Sin da piccola si denota l’attrazione verso il mondo della Coiffeur, tant’è che alla tenera età di dieci anni si iscrive ad una Scuola per parrucchieri. La frequenta con impegno ed entusiasmo per la durata di sei anni, durante i quali ben presto emergono evidenti capacità, che iniziano ad aprirle le porte del mondo del lavoro presso diversi saloni.
Terminata la Scuola, essendosi distinta per gli eccellenti risultati conseguiti, viene scelta per andare a lavorare presso il parrucchiere della Regina Fabiola, a Bruxelles, incarico che si vide costretta a dover declinare per la mancata conoscenza della lingua fiamminga. Nonostante ciò inizia il percorso professionale a Charleroi, dove resterà per tre anni, acquisendo nuove conoscenze che daranno vita nel corso del tempo a ulteriori stimoli creativi.
Negli anni, il richiamo verso le proprie origini italiane si fa sempre più preponderante e così decide di trasferirsi a Roma, nel quartiere Monteverde, è qui che viene accolta per proseguire la professione nel negozio ben avviato dalla Zia. In questa importante realtà sono molteplici le figure professionali, ed è per questo che l’ambiente si rivela particolarmente stimolante e ricco di scambi di competenze. Resterà nella capitale per due anni e si rivelerà un periodo molto positivo per la crescita professionale. Vive quotidianamente un clima vivido di idee ed ha la possibilità di seguire da vicino personalità del mondo dello spettacolo, potendosi così cimentare in pettinature per Serate di Gala, nonché in Acconciature d’Epoca.
Successivamente arriva a Pescara e intraprende una nuova esperienza professionale in un salone cittadino. Dopo un anno di lavoro decide di avviare un’Attività propria. Non mettendo mai da parte la formazione, Paola concentra i suoi studi sempre più su nuovi tagli e colorazioni. L’obiettivo è quello di riuscire a realizzare acconciature studiate appositamente per ogni singola Cliente.
Nonostante gli impegni familiari e lavorativi, Paola non trascura i viaggi all’estero e le relazioni sociali. Dotata di un grande senso di solidarietà si dedica assiduamente a raccolte fondi da destinare in beneficenza. Il suo punto di forza d’altronde è quello di sapersi relazionare e ciò le permette di costruire nel suo Salone rapporti basati sulla fiducia. Paola infatti ascolta, propone, realizza, focalizzando l’attenzione sulla forma del viso, sulla tipologia del capello e sulle abitudini del Cliente. Desidera fortemente che la sua Clientela esca dal negozio soddisfatta del nuovo look, che sia appropriato e che conferisca benessere personale. Le esperienze poliedriche acquisite nell’esperienza capitolina, le garantiscono quel passe-partout necessario per eseguire ogni tipo di pettinatura: acconciature da sogno per spose e per serate mondane. E una volta a Pescara il suo nome non tarda ad arrivare presso le Compagnie Teatrali: è proprio a Paola che si rivolgono per preparare Attrici e Modelle.
In questi ultimi anni, inoltre, anche il figlio Eban è entrato a far parte dello Staff di Paola Buccella Parrucchieri, dopo aver scoperto, probabilmente essendo “figlio d’arte”, capacità innate verso tale professione. Nello specifico del lavoro, Eban si è specializzato nel Taglio e nel settore della Colorazione. Anche lui, seguendo le orme materne, frequenta abitualmente i diversi corsi su Lanci di Moda, Nuovi Tagli e Shatush che si tengono nei più importanti centri nazionali: Eban ha infatti piena consapevolezza dell’importanza della formazione continua al fine di garantire alla Clientela sempre il meglio.
Oggi il Team su cui Paola può contare, è costituito da collaboratori che condividono i suoi valori e i suoi insegnamenti, all’interno di un ambiente fiducioso, solare e basato sull’armonia, il tutto finalizzato allo star bene insieme per poter dare il meglio di se stessi.